:: 23.09.2011 - AVVIO ATTIVITA' PROGETTO "BILANCIO SOCIALE: UNA NUOVA IDENTITA’ ASSOCIATIVA PARTECIPATA" ::

Ha preso il via il 1 settembre 2011 il progetto "Bilancio sociale: una nuova identità associativa partecipata - Lettera D.
L’iniziativa , articolato in 12 mesi, si rivolge ai Presidenti dei Comitati regionali e territoriali e ai Dirigenti nazionali. Il percorso formativo è così articolato:
- Lezioni frontali d’aula di introduzione al tema: 3 appuntamenti formativi di 20 ore ciascuno (per un totale di 60 ore), uno in ognuna delle 3 macroaree individuate: Nord, Centro, Sud.
- Didattica regionale: formazione sulla redazione del Bilancio Sociale; presentazione e analisi di case histories (esperienze di bilancio sociale dei comitati regionali UISP Toscana e Emilia Romagna); analisi delle ricadute operative; disciplina istituzionale e fiscale delle APS (L. N° 2/2009). Lezioni frontali d’aula: 6 appuntamenti formativi di 20 ore ciascuno (per un totale di 120 ore), due in ognuna delle 3 macroaree.
- Lezioni a distanza: 1 modulo FAD integrativo dell’aula relativo alla disciplina istituzionale e fiscale delle APS (L. 2/2009).
Il progetto prevede l’elaborazione e la redazione delle Guida Metodologica, contenente anche le Linee guida per la redazione del Bilancio Sociale UISP.