:: 04.06.2012 - BILANCIO SOCIALE: LA FORMAZIONE A DISTANZA ::

E' in corso la fase di Formazione a Distanza relativa al progetto 383 “Bilancio Sociale: una nuova identità associativa partecipata”, attraverso l'utilizzo di una piattaforma appositamente predisposta.
Il percorso di formazione a distanza rappresenta la fase finale di un cammino formativo che ha visto oltre 120 corsisti partecipi, attivi e coinvolti nelle tappe nazionali e interregionali.
Sappiamo tutti che i meccanismi della formazione a distanza, privi dell’interazione personale con i docenti e i compagni, possono risultare spersonalizzanti, eppure questa è l’ultima tappa di un cammino che porterà i corsisti alla stesura di un modello di Bilancio Sociale da proporre alla nostra associazione.
L’invito che abbiamo fatto ai corsisti nell’affrontare questo pezzo finale di percorso è di non viverlo come un ostacolo da superare, cercando invece di ritrovare l'entusiasmo vissuto nelle prime fasi del progetto.
L'obiettivo è quello di concepire e utilizzare la FAD come uno strumento per richiamare alla memoria spunti che possano stimolare nei corsisti riflessioni ed idee in merito a quanto appreso nel corso dell'intero cammino formativo.
Infatti, oltre ai contenuti didattici, i corsisti troveranno sulla piattaforma delle esercitazioni per poter misurare il proprio grado di apprendimento della materia.
La formazione a distanza si concluderà il 15 giugno 2012.