Contattaci CONTATTACI   CREDITS    
 
    Home HOME   LEGGE 383   PROGETTI   DOCUMENTAZIONE   FORUM   BANCA DATI   LOGIN


:: 06.09.2012 - AVVIO ATTIVITA' PROGETTO "RISK MANAGEMENT COME OPPORTUNITA’ PER UN NUOVO WELFARE" ::

Ha preso il via il 25 luglio 2012 il progetto "Risk Management come opportunità per un nuovo welfare" finanziato dalla Legge 383 di Promozione Sociale - Lettera D.

Il percorso formativo è strutturato in due percorsi in aula.
Il primo rivolto ai dirigenti e focalizzato sugli aspetti meta-organizzativi (analisi delle policies e delle programmazioni), l’altro rivolto ai quadri e centrato sugli aspetti più strettamente operativi (elementi operativi di project management).
Il progetto, proprio allo scopo di far vivere ai partecipanti la formazione come esperienza che parte innanzitutto dal proprio vissuto, intende rafforzare la capacità di valutazione del proprio operato sul campo per trasformare eventuali debolezze in fattori di crescita della propria organizzazione. In questo modo l’apprendimento si trasforma in un momento di scambio tra i corsisti in un ruolo che, da fruitori, li vede principali protagonisti.
L’architettura dell’iniziativa si suddivide in 5 fasi La Fase III (Didattica) è quella dell’erogazione formativa vera e propria, schematicamente riassumibile in due percorsi, entrambi in presenza. Il primo, di 8 ore che vedrà il coinvolgimento attivo al massimo livello dell’Associazione con un Consiglio Nazionale dedicato alla formazione dei propri dirigenti. Il secondo, di 12 ore, (due giornate) rivolto ai quadri e alla tecnostruttura con gruppi di 20 corsisti distribuiti su 3 sedi (1 per ogni contesto macroregionale nord, centro e sud).






:: 05.10.16 - ARCHEOGIOCANDO: RIUNIONE DI AVVIO IL 30 SETTEMBRE E IL 1 OTTOBRE A ROMA ::
Il progetto finanziato dalla 383/2000 prevede attività motoria nei siti archeologici per ragazzi e adolescenti
Si terrà venerdì 30 [...]



:: 14.07.16 - AVVIO ATTIVITA' PROGETTO ARCHEOGIOCANDO: COPROGETTAZIONE DI PERCORSI SPORTIVI PER LA FRUIZIONE ATTIVA DEL PATRIMONIO CULTURALE ::
Ha preso avvio il 15 luglio 2016 il progetto nazionale “Archeogiocando: co-progettazione di percorsi sportivi nei siti archeologici per la fruizione attiva [...]



:: 04.03.16 - ARCHEOGIOCANDO: APPROVATO IL NUOVO PROGETTO NAZIONALE 383 ::
Il progetto, che partirà in estate, coinvolgerà gli studenti in attività motorie all'interno dei siti archeologici italiani
Con il [...]



:: 08.02.16 - COMPAGNI DI CORDATA: PROSEGUE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO IN TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA ::
Con il progetto Uisp Compagni di cordata la montagna diventa accessibile per tutti: impegno, tenacia, costanza, caratteristiche imprescindibili degli sport [...]