:: 19.02.2015 - COMPAGNI DI CORDATA: LE PROSSIME USCITE IN CALENDARIO ::

Continuano le uscite in ambiente montano,i ragazzi del gruppo Laziale,tornano sulle piste di Campo Felice(Aq)
Mercoledì 18 febbraio sarà un'altra giornata speciale per i ragazzi del gruppo laziale di "Compagni di cordata": si terrà infatti, un'uscita sulle piste di Campo Felice (Aq), durante la quale i ragazzi potranno continuare a prendere confidenza con l'ambiente montano.Compagni di cordata è il progetto nazionale Uisp finanziato dalla legge 383 di promozione sociale che prevede attività in ambiente montano invernale per persone con e senza disabilità, è entrato nel vivo del calendario di uscite. Tutte le dieci località coinvolte (Ivrea, Savona, Avellino, Pistoia, Parma, Belluno, Trento, Sassari, Nebrodi, Lazio) stanno realizzando le attività con uscite in montagna, dopo la prima fase di incontri preparatori.

Venerdì 20 febbraio Vincenzo Manco prenderà parte alla trasmissione "La radio ne parla", su Radio 1 Rai, per presentare le iniziative Uisp nel campo della disabilità. Verrà presentato il progetto "Compagni di cordata", ed altre attività come "Matti per il calcio" e il "baskin", basket integrato.

Sabato 21 febbraio si terrà la terza uscita per il gruppo di Belluno: i ragazzi si recheranno in Val Cantoi e effettueranno una camminata sulla neve battuta di un sentiero ad anello. Domenica 22 febbraio, invece, i ragazzi di Parma andranno a Prato Spilla per una giornata che si inserisce nell'iniziativa dell'Uisp parma, "Confondiamoci sulla neve". Sempre il 22 febbraio si terrà l'uscita con le ciaspole del gruppo di Savona, presso il Passo Faiallo, all'interno del Parco del Beigua.